SALES MANAGER SETTORE AFFARI REGOLATORI – PISA

Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti vendita.

L’azienda nostra cliente è una qualificata società di consulenza e servizi in materia di affari regolatori, sviluppo di farmaci, accesso al mercato e farmacovigilanza. Fornisce supporto durante lo sviluppo, la registrazione, il lancio e la gestione del ciclo di vita di medicinali, dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici ed è partner di molte aziende farmaceutiche, gestendo progetti su scala mondiale. A seguito del processo di consolidamento dell’azienda e in supporto alla forte crescita siamo stati incaricati di selezionare la figura di un/a:

SALES MANAGER – SETTORE AFFARI REGOLATORI

PISA

La figura inserita sarà responsabile dello sviluppo commerciale dell’intera azienda, organizzerà in autonomia le attività preparatorie alle visite presso clienti già attivi e potenziali e si occuperà della pianificazione delle strategie di consolidamento e sviluppo. Nello specifico dovrà assicurare la coerenza della politica commerciale definita con la Direzione aziendale, identificando gli obiettivi e proponendo una segmentazione per territorio. Il/la Professionista sarà responsabile operativo dello sviluppo del Business e dovrà partecipare alla fidelizzazione dei clienti esistenti e allo sviluppo di nuovi. In aggiunta si occuperà di elaborare il piano promozionale in collaborazione con le altre Divisioni (Marketing, Comunicazione, Direzione Scientifica), oltre a sviluppare e mettere in atto strumenti che consentano di seguire e analizzare l’attività commerciale.

OFFRIAMO:

  • Inserimento in realtà solida, riconosciuta e in evoluzione
  • Piena responsabilità all’interno di una struttura fortemente manageriale
  • Importanti prospettive di carriera e di sviluppo professionale
  • Contratto a tempo indeterminato come da CCNL di settore con una RAL indicativamente compresa tra € 50.000 e € 70.000 e comunque adeguata alla seniority posseduta
  • Forte fidelizzazione della clientela acquisita, solida reputazione aziendale

RICHIEDIAMO:

  • Laurea preferibilmente in ambito economico o comunque collegato al business specifico
  • Esperienza lavorativa maturata preferibilmente nell’ambito della farmacovigilanza oppure in Organizzazioni di ricerca a contratto (CRO)
  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office, uso di sistemi ERP
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Determinazione e intraprendenza, capacità comunicative, di negoziazione e relazionali, senso dell’organizzazione, attitudine alla leadership