Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti vendita.
L’azienda nostra cliente è una qualificata società di consulenza e servizi in materia di affari regolatori, sviluppo di farmaci, accesso al mercato e farmacovigilanza. Fornisce supporto durante lo sviluppo, la registrazione, il lancio e la gestione del ciclo di vita di medicinali, dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici ed è partner di molte aziende farmaceutiche, gestendo progetti su scala mondiale. A seguito del processo di consolidamento dell’azienda e in supporto alla forte crescita siamo stati incaricati di selezionare la figura di un/a:
SALES MANAGER – SETTORE AFFARI REGOLATORI
PISA
La figura inserita sarà responsabile dello sviluppo commerciale dell’intera azienda, organizzerà in autonomia le attività preparatorie alle visite presso clienti già attivi e potenziali e si occuperà della pianificazione delle strategie di consolidamento e sviluppo. Nello specifico dovrà assicurare la coerenza della politica commerciale definita con la Direzione aziendale, identificando gli obiettivi e proponendo una segmentazione per territorio. Il/la Professionista sarà responsabile operativo dello sviluppo del Business e dovrà partecipare alla fidelizzazione dei clienti esistenti e allo sviluppo di nuovi. In aggiunta si occuperà di elaborare il piano promozionale in collaborazione con le altre Divisioni (Marketing, Comunicazione, Direzione Scientifica), oltre a sviluppare e mettere in atto strumenti che consentano di seguire e analizzare l’attività commerciale.
OFFRIAMO:
- Inserimento in realtà solida, riconosciuta e in evoluzione
- Piena responsabilità all’interno di una struttura fortemente manageriale
- Importanti prospettive di carriera e di sviluppo professionale
- Contratto a tempo indeterminato come da CCNL di settore con una RAL indicativamente compresa tra € 50.000 e € 70.000 e comunque adeguata alla seniority posseduta
- Forte fidelizzazione della clientela acquisita, solida reputazione aziendale
RICHIEDIAMO:
- Laurea preferibilmente in ambito economico o comunque collegato al business specifico
- Esperienza lavorativa maturata preferibilmente nell’ambito della farmacovigilanza oppure in Organizzazioni di ricerca a contratto (CRO)
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office, uso di sistemi ERP
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Determinazione e intraprendenza, capacità comunicative, di negoziazione e relazionali, senso dell’organizzazione, attitudine alla leadership