Profili Tecnici è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito tecnico.
Il nostro committente, realtà italiana e vera eccellenza riconosciuta a livello internazionale nel settore delle macchine utensili, ci ha incaricati di ricercare un/a:
RESPONSABILE TECNOLOGIE E APPLICAZIONI – MACCHINE UTENSILI
BUSTO ARSIZIO
La persona che stiamo cercando, opererà nell’area “Dimostrazione” e sarà il referente in azienda per la parte applicativa. Il/la candidato/a dovrà supportare il Sales in fase di preparazione dell’offerta, inclusa la lavorazione dei pezzi, soprattutto nel caso di progetti chiavi in mano. Durante la fase esecutiva contribuirà alla configurazione e messa a punto della macchina preparando eventuali programmi per eseguire i test di lavorazione che verranno successivamente affidati ai dimostratori, assisterà inoltre il cliente in tutte le attività relative all’utilizzo della macchina (programmazione, PostProcessor, etc.) per una consegna chiavi in mano.
In dettaglio è importante la conoscenza delle caratteristiche dei materiali sui quali le macchine dovranno lavorare, l’applicazione degli utensili adeguati, i parametri conseguenti e non ultimo, l’utilizzo dei programmi CAD/CAM.
OFFRIAMO:
- Storica azienda italiana, riconosciuta come eccellenza a livello internazionale
- Ruolo di strategica importanza per il business dell’azienda
- Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato
- Inquadramento: CCNL Metalmeccanico
- RAL compresa tra € 50.000 ed € 60.000
- Relocation in caso di provenienza da fuori sede
RICHIEDIAMO:
- Laurea in ingegneria dei Materiali, Automazione, Meccanica o similare
- Almeno 10 anni di esperienza nella tecnologia delle lavorazioni meccaniche, programmazione, utilizzo CAD/CAM, PostProcessor
- Settori di provenienza preferibili: utensili, aziende metalmeccaniche modernamente strutturate con importanti reparti di lavorazioni, contoterzisti, produttori di macchine utensili
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali