RESPONSABILE SERVIZIO CLIENTI

Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti vendita.

Il nostro cliente è una Capogruppo di imprese operanti in ambito farmaceutico che, a seguito dell’avvio di un importante progetto di crescita e di sviluppo, ci ha incaricato di ricercare un/a:

RESPONSABILE SERVIZIO CLIENTI

BRESCIA

Il/la candidato/a, riportando al Business Services Manager e gestendo un team dedicato al servizio clienti, sarà il principale responsabile dell’importante avvio del progetto di trasformazione digitale. Si occuperà dello sviluppo e implementazione della strategia di trasformazione digitale per il servizio clienti, compresa l’identificazione e implementazione di una applicazione o sistema che consenta la comunicazione tra i diversi software gestionali dell’azienda. Fondamentali e determinanti saranno i suoi interventi volti all’ottimizzazione dei processi in termini di riorganizzazione dei flussi del servizio clienti al fine di migliorare l’efficienza operativa e garantire una migliore esperienza del cliente. Coordinerà e supporterà attivamente il suo team di lavoro fornendo supporto tecnico, formazione e leadership per garantire un’ottimale gestione del servizio di assistenza. Collaborerà attivamente con l’area vendite, marketing, logistica e ICT per garantire un’integrazione e una sinergia efficace tra i processi e i sistemi. Monitorerà e analizzerà quotidianamente le prestazioni del servizio clienti attraverso l’uso di indicatori di performance (KPI) e l’implementazione di azioni correttive quando necessario. Opererà in un’ottica di innovazione continua con l’obiettivo di rimanere sempre aggiornato sulle tendenze e tecnologie emergenti nel settore del customer service proponendo soluzioni innovative per migliore l’efficacia del Dipartimento.

OFFRIAMO:

  • Contesto aziendale consolidato, ambiente sfidante in continua evoluzione e crescita
  • Buona autonomia gestionale e coinvolgimento nello sviluppo di progetti specifici, potrà essere richiesto un contributo personale nell’innovazione di strumenti e processi per la crescita continua della funzione e dell’azienda
  • Contratto a tempo indeterminato, retribuzione e inquadramento in relazione alle comprovate esperienze + MBO + alcune giornate in smart working
  • Possibilità di sviluppo professionale, di collaborazione e confronto con le altre società del Gruppo

RICHIEDIAMO:

  • Esperienza pregressa di almeno cinque anni nella gestione del Servizio Clienti preferibilmente in contesti aziendali con una forte caratterizzazione dei processi in area digitale
  • Conoscenza approfondita dei principali applicativi/sistemi informatici, degli strumenti e delle tecnologie digitali applicabili al customer service
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali, forte orientamento ai risultati e alla risoluzione dei problemi, abilità di leadership e gestione del team, capacità di lavoro in team e di fattiva collaborazione interfunzionale, orientamento all’innovazione e alla continua formazione
  • Disponibilità a saltuarie trasferte