RESPONSABILE CUSTOMER CARE – BRESCIA

Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti vendita.

Il nostro cliente è una dinamica realtà che opera nel settore energetico. In virtù degli sviluppi di crescita e di ampliamento dell’organico, siamo stati incaricati di selezionare un/una:

RESPONSABILE CUSTOMER CARE

BRESCIA

Il/la candidato/a, riportando al Direttore della Funzione e con un interfacciamento continuo con la Direzione Commerciale, svolgerà una funzione di supervisione e di controllo nei confronti delle problematiche e opportunità legate alle attività del Customer Care. Dovrà garantire un elevato livello di servizio in termini di affidabilità, efficienza ed economicità, ed adottare le opportune soluzioni operative ed organizzative in linea con gli obiettivi e le direttive aziendali. Lavorando a stretto contatto con il team di collaboratori si occuperà di ascoltare e rispondere alle domande e necessità dei clienti fornendo informazioni precise e dettagliate del servizio erogato con l’obiettivo di migliorare i processi interni legati all’assistenza al cliente e i sistemi gestionali ad essi connessi. Sarà principalmente focalizzato nello sviluppo e miglioramento delle piattaforme digitali nell’ottica di processare le innumerevoli richieste di contatto con soluzioni che puntano all’innovazione e a garantire una elevata puntualità di servizio e soddisfazione del cliente. Coordinerà tutti i canali di interazione della customer base attraverso partner esterni nonché la gestione di tutte le pratiche di secondo livello scalate a team interni, oltre a supervisionare la lavorazione dei processi generati dalle richieste dei clienti e dalla gestione dei reclami scritti in adempimento delle normative di settore e dei livelli di servizio previsti. Sarà responsabile di definire i criteri per elaborare il forecast delle interazioni previste sui vari canali di contatto (call center, chat, mail) e di supervisionare la pianificazione per gli outsourcers che erogano li servizio di Front Office nel rispetto dei KPIs e degli SLA definiti. La risorsa sarà, inoltre, coinvolta in tutti quei progetti evolutivi (CRM, Social care, ecc) che abbiano impatto nella gestione dei clienti, in ottica di miglioramento dei processi, incremento della soddisfazione ed evoluzione della modalità operativa.

OFFRIAMO:

  • Contratto a tempo indeterminato
  • Retribuzione e inquadramento in relazione alle comprovate esperienze con una RAL indicativa compresa tra € 55.000 e € 65.000 + MBO + Auto full use + alcune giornate in smart working
  • Buona autonomia operativa e decisionale
  • Società prestigiosa, contesto dinamico all’interno di un mercato in forte espansione
  • Possibilità di sviluppo professionale

RICHIEDIAMO:

  • Esperienza pregressa di almeno cinque anni nella funzione Customer Care/Call Center/Contact Center preferibilmente nei settori operanti in ambito delle telecomunicazioni, finanziario, utilities, aeronautico o società di servizi con una forte caratterizzazione dei processi in area digitale
  • Spiccate competenze manageriali e gestionali, in particolare nella gestione di un team di collaboratori, capacità di fronteggiare situazioni problematiche con autorevolezza
  • Conoscenza di sistemi gestionali ERP (CRM) dei principali applicativi/sistemi informatici quali pacchetto Office e spiccate attitudini per lo studio e l’approfondimento delle funzioni tecnologiche digitali e customer oriented
  • Predisposizione al lavoro in team, perseveranza, proattività, forte orientamento al risultato e alla pianificazione e organizzazione e ottime capacità comunicative e dialettiche