1996. Via Pietro Tamburini. Nasce Intred.
Da quel momento in avanti 10000 km di fibra ottica coperti, 64 milioni investiti, la quotazione in borsa e un fatturato in costante crescita.
È bene raccontare in maniera oggettiva i meriti del nostro cliente, tuttavia, per comprendere meglio la realtà in cui si inserirà il/la Responsabile del back office commerciale, bisogna partire dal principio fondamentale con cui Intred vuole presentarsi a chi ci leggerà: “Noi siamo innovazione”.
L’innovazione è stato il pilastro che ha permesso ad Intred di crescere per vent’anni, il valore che permea l’organizzazione interna e gli investimenti. Oltre gli intenti ci sono i fatti: Intred ha infatti costruito una rete ridondata di proprietà che gli consente di evitare disservizi per l’utenza anche qualora ci fossero malfunzionamenti sull’infrastruttura.
La rete Intred è oggi al servizio di Microimprese individuali, Aziende e Pubblica Amministrazione, a proposito di quest’ultima Intred ha vinto il Bando Infratel 2021 e 2022 fornendo 4100 istituti e puntando a coprirne altri 1260 entro il 2023.
Il/la Responsabile del back office commerciale riporterà alla Direzione Commerciale e si occuperà di gestire e coordinare il gruppo dedicato al back office, organizzandone il carico di lavoro in un’ottica di efficientamento dei processi, assegnando le priorità nonché favorendo la risoluzione delle criticità. Dialogherà e farà da continuo collegamento tra la parte commerciale e la parte tecnica al fine della miglior realizzazione del servizio.
Le attività che dovrà garantire, attraverso il coordinamento di 15 persone, saranno le seguenti:
- Gestione della contrattualistica commerciale (acquisizione del contratto dai venditori ed inserimento nel CRM aziendale);
- Gestione e risoluzione delle eventuali contestazioni da parte dei clienti;
- Gestione possibile scontistica;
- Gestione disdette e recessi contrattuali.
I requisiti richiesti sono:
- Laurea, anche breve, preferibilmente in economia;
- Predisposizione ad affrontare temi tecnici appartenenti al mondo ICT;
- Esperienza precedente maturata nella gestione di back Office commerciali;
- Mente analitica;
- Attitudine al problem solving;
- Capacità di coinvolgimento, coordinamento e motivazione del personale;
- Capacità di mediazione;
- Utilizzo Pacchetto Office.