RESPONSABILE BACK OFFICE COMMERCIALE (AMM2227)

1996. Via Pietro Tamburini. Nasce Intred.

Da quel momento in avanti 10000 km di fibra ottica coperti, 64 milioni investiti, la quotazione in borsa e un fatturato in costante crescita.

È bene raccontare in maniera oggettiva i meriti del nostro cliente, tuttavia, per comprendere meglio la realtà in cui si inserirà il/la Responsabile del back office commerciale, bisogna partire dal principio fondamentale con cui Intred vuole presentarsi a chi ci leggerà: “Noi siamo innovazione”.

L’innovazione è stato il pilastro che ha permesso ad Intred di crescere per vent’anni, il valore che permea l’organizzazione interna e gli investimenti. Oltre gli intenti ci sono i fatti: Intred ha infatti costruito una rete ridondata di proprietà che gli consente di evitare disservizi per l’utenza anche qualora ci fossero malfunzionamenti sull’infrastruttura.

La rete Intred è oggi al servizio di Microimprese individuali, Aziende e Pubblica Amministrazione, a proposito di quest’ultima Intred ha vinto il Bando Infratel 2021 e 2022 fornendo 4100 istituti e puntando a coprirne altri 1260 entro il 2023.

Il/la Responsabile del back office commerciale riporterà alla Direzione Commerciale e si occuperà di gestire e coordinare il gruppo dedicato al back office, organizzandone il carico di lavoro in un’ottica di efficientamento dei processi, assegnando le priorità nonché favorendo la risoluzione delle criticità. Dialogherà e farà da continuo collegamento tra la parte commerciale e la parte tecnica al fine della miglior realizzazione del servizio.

Le attività che dovrà garantire, attraverso il coordinamento di 15 persone, saranno le seguenti:

  • Gestione della contrattualistica commerciale (acquisizione del contratto dai venditori ed inserimento nel CRM aziendale);
  • Gestione e risoluzione delle eventuali contestazioni da parte dei clienti;
  • Gestione possibile scontistica;
  • Gestione disdette e recessi contrattuali.

 

I requisiti richiesti sono:

  • Laurea, anche breve, preferibilmente in economia;
  • Predisposizione ad affrontare temi tecnici appartenenti al mondo ICT;
  • Esperienza precedente maturata nella gestione di back Office commerciali;
  • Mente analitica;
  • Attitudine al problem solving;
  • Capacità di coinvolgimento, coordinamento e motivazione del personale;
  • Capacità di mediazione;
  • Utilizzo Pacchetto Office.