Per conto di due realtà cooperative romagnole appartenenti a un gruppo operante nel settore alimentare, SCR ricerca un/una Responsabile Amministrativo/a. Il/la professionista, rispondendo al Direttore Generale e confrontandosi con il Direttore AFC, avrà la responsabilità di gestire le attività amministrative e contabili fornendo un supporto all’applicazione delle politiche di bilancio e gestionali, garantendo correttezza, trasparenza e completezza della documentazione relativa alle dinamiche economiche e patrimoniali del gruppo.
In particolare, il/la professionista avrà la responsabilità di:
· Coordinare e gestire le attività di amministrazione e contabilità fino alla chiusura del bilancio di 2 società cooperative, con responsabilità relative alla qualità e puntualità degli adempimenti.
· Supervisionare e supportare i colleghi nelle attività operative di amministrazione e contabilità.
· Fungere da interfaccia internamente e per i consulenti esterni per tutto ciò che concerne l’area amministrazione e contabilità.
· Gestire tutti gli adempimenti amministrativi e la contrattualistica relativi al personale, interfacciandosi e collaborando con una società di consulenza per l’elaborazione dei cedolini.
· Supportare le attività di controllo di gestione fornendo dati, suggerimenti interpretativi e supporto alla realizzazione della reportistica
· Coordinare le figure amministrative, consolidando l’autonomia e la familiarità dei collaboratori nell’utilizzo di nuovi flussi di processo e del software gestionale SAP.
Luogo di lavoro: Faenza (RA).
Requisiti
Il candidato ideale ha già maturato un’esperienza significativa nella medesima posizione in realtà strutturate o proveniente da società di consulenza e dovrà possedere un’ottima conoscenza e competenza in ambito di amministrazione e contabilità, anche analitica. Preferibile conoscenza del gestionale SAP e del mondo cooperativo.
Titoli di studio: Preferibile laurea in Economia e Commercio o Aziendale o diploma nelle aree affini.
Contratto offerto: Inserimento, livello di inquadramento e RAL saranno valutati in base al livello seniority del candidato/a fino alla posizione QUADRO.