Profili Tecnici è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito tecnico.
Il nostro cliente è una azienda distributrice di prodotti chimici. La vasta gamma dei prodotti, la solidità e la consolidata presenza sul mercato italiano ne fanno una delle principali aziende del settore chimico in Italia. In un’ottica di sviluppo dell’organico siamo stati incaricati di selezionare un/a:
RESPONSABILE AFFARI REGOLATORI – SETTORE CHIMICO
VARESE
Il/La candidato/a inserito/a avrà la responsabilità dell’Ufficio Tecnico e degli aspetti regolatori dei prodotti chimici che l’azienda tratta, sarà coadiuvato da 5 persone che saranno sotto la sua responsabilità. In particolare, quindi, si occuperà di monitorare gli aspetti regolatori nell’ambito dei prodotti chimici industriali, quali l’elaborazione di schede di sicurezza e della relativa documentazione tecnica (CLP, REACH e possibilmente Rischio Rilevante Seveso) e gli ambiti normativi riguardanti aspetti ambientali e di sicurezza all’interno di impianti chimici.
OFFRIAMO:
- Contratto a tempo indeterminato
- RAL compresa tra € 50.000 ed € 60.000
- Contesto aziendale consolidato
- Figura di responsabilità che può soddisfare i migliori profili dal punto di vista professionale
RICHIEDIAMO:
- Formazione ad indirizzo chimico
- Consolidata esperienza in uffici tecnici nel settore chimico e nella gestione delle relative tematiche correlate, conoscenza approfondita dei regulatory affairs del mondo chimico (normative Reach, biocidi, alimentare, zootecnia, farmaceutica)
- Esperienza nella preparazione di schede tecniche per prodotti chimici o miscele sulla base delle specifiche dei fornitori
- Pregressa esperienza nella gestione di un team