KEY ACCOUNT MANAGER – SETTORE IT/CYBERSECURITY

Descrizione azienda

Yotta Technologie è parte di Secure Group, un’Azienda italiana al 100%, specializzata in cybersecurity da 25 anni, primo Managed Security Services Provider italiano ad ottenere la certificazione ISO 27001.

Dal 2001 Yotta garantisce ai propri clienti la continuità del servizio, il rispetto delle norme aziendali e la protezione dai rischi finanziari legati alla sicurezza delle informazioni con tempestività e precisione.

Il nostro staff è composto da oltre 35 professionisti del settore alla ricerca delle soluzioni più innovative a cui l’azienda dedica una formazione professionale continua per essere sempre aggiornati e al passo con i tempi.

Siamo stati incaricati di ricercare un/una Key Account Manager

 

Posizione

Siamo alla ricerca di persone capaci che giochino un ruolo chiave nello sviluppo del business dell’azienda: soluzioni per la sicurezza informatica.

Il Key Account Manager sarà responsabile dello sviluppo e della crescita commerciale dei servizi di Yotta Tecnologie nell’individuazione di clienti nuovi, nella fidelizzazione dei clienti consolidati, di grandi e medie dimensioni, che operano nel mercato italiano di Finance/Banking, Fashion, Manufacturing.

È una posizione sfidante che richiede oltre a eccellenti capacità di vendita, anche passione, motivazione, attenzione al cliente, orientamento ai risultati e leadership.

Il candidato, riportando al Direzione Commerciale, dovrà occuparsi di:

· Fare scouting e ricerca per l’acquisizione di nuovi clienti

· Instaurare, gestire e mantenere relazioni commerciali sia dei nuovi clienti che di quelli consolidati

· Promuovere le soluzioni di Yotta Tecnologie

· Prospettare e fissare incontri con le figure chiave all’interno delle aziende clienti

· Analizzare le esigenze di ogni cliente per offrire loro la giusta soluzione, con il supporto esterno di un pre-sales

· Sviluppare la proposta commerciale

· Finalizzare il contratto

· Assistere il cliente durante l’erogazione del servizio cogliendo opportunità di cross-selling e up-selling

· Mantenere i rapporti con i produttori e distributori di soluzioni

 

Requisiti

Il/la candidato/a ideale:

· ha maturato un’esperienza consolidata nel settore delle società di servizi ICT;

· conosce le dinamiche tipiche di procurement di clienti di grandi dimensioni;

· ha una elevata capacità relazionale più che tecnica;

· possiede preferibilmente una buona conoscenza della lingua inglese;

· è autonomo ed abituato a lavorare per obiettivi.

 

Altre informazioni

Contratto a tempo indeterminato

Range Retributivo: 50-55K + variabile

Sede di Lavoro: Torino

Modalità: Ibrida