KEY ACCOUNT MANAGER (COM2189)

Nella propria vision, il nostro Cliente esprime concetti di affidabilità e di soluzioni customizzate: sono le leve che lo sostengono da più di 65 anni nella progettazione e nella produzione di componentistica per macchinari industriali nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia e della movimentazione dei materiali.

Parliamo di una media Azienda, con circa il 70% dei propri clienti in Europa Occidentale ed America del Sud, con competenze tecniche, capacità di ricerca e sviluppo e capacità produttiva che le consentono di soddisfare una vasta gamma di richieste nel proprio settore.

Ricerchiamo la figura del/la Key Account Manager, che ha la responsabilità di creare, mantenere e sviluppare le relazioni commerciali con i clienti strategici, con l’obiettivo di assicurare la loro soddisfazione e favorire la crescita del fatturato e dei margini di vendita, anche attraverso l’individuazione di nuove opportunità di business.

Come punto di riferimento dei clienti chiave, sviluppa una conoscenza approfondita delle loro esigenze ed è il loro tramite verso gli enti interni, per individuare soluzioni personalizzate per la soddisfazione delle loro aspettative. Interviene con i collaboratori del servizio di customer care in termini di problem solving, in sintonia con le politiche aziendali, con obiettivi di fidelizzazione.

Attraverso l’analisi di trend di mercato e statistiche di vendita, definisce con l’amministratore Delegato e la Direzione di Stabilimento il budget annuale e propone ed attua le strategie commerciali e di marketing finalizzate al raggiungimento degli obiettivi condivisi. Si occupa della reportistica verso la direzione, verifica periodicamente gli andamenti delle vendite ed individua e mette in atto le azioni correttive più appropriate.

La candidatura ideale è in possesso di laurea triennale in economia aziendale oppure a indirizzo tecnico, ha maturato una significativa esperienza in ruoli commerciali apicali; utilizza correntemente la lingua inglese ed è disponibile a trasferte sul territorio nazionale e non.

Completano il profilo capacità di comunicazione efficace sia interna che esterna, di negoziazione e leadership.

 

L’azienda parteciperà alla selezione fin dalle prime fasi