HR GENERALIST (AMM2224)

Confindustria Brescia rappresenta e tutela gli imprenditori e le imprese del territorio bresciano. Offre una rappresentanza esterna capillare e un sistema integrato di relazioni con gli stakeholder del territorio. Confindustria Brescia negli anni si è organizzata al fine di soddisfare in modo sempre più efficiente ed efficace le necessità delle aziende associate.

Stiamo selezionando un/una HR Generalist che verrà inserito/a nell’Area Gestione e Sviluppo del Capitale Umano, area dedicata a tutte le tematiche attinenti la gestione delle risorse umane ed il loro sviluppo.

Il/la candidato/a risponderà alla HR Manager e sarà coinvolto/a in tutte le tematiche che riguardano il personale, con particolare focus nei seguenti processi e attività:

  • Gestire l’interno processo di selezione, assunzione e onboarding;
  • Gestire la relazione con le persone e fornire assistenza/consulenza per tutte le necessità che riguardano il “ciclo di vita del dipendente”;
  • Elaborare, aggiornare e far applicare le politiche relative al personale (policy e regolamenti);
  • Promuovere e curare la comunicazione interna e le iniziative di benessere organizzativo;
  • Analizzare e promuovere nuove proposte e strumenti per la gestione dei fringe benefit e del Welfare;
  • Contribuire alla definizione della politica retributiva e predisporre la relativa documentazione;
  • Affiancare la HR Manager nelle attività di sviluppo delle competenze;
  • Gestire operativamente le attività di valutazione della performance;
  • Aggiornare job description e modello delle competenze;
  • Supportare nella definizione del piano formativo annuale: raccolta fabbisogno formativo e stesura budget;
  • Curare la pianificazione e l’aggiornamento degli interventi di formazione e aggiornamento del personale;
  • Gestire l’iter dei corsi di formazione (iscrizione partecipanti, inviti, registri, location, RDA, attestati, questionari…);
  • Supportare la progettazione ed erogazione di corsi interni anche come tutor;
  • Gestire la formazione finanziata dalla ricerca e valutazione dei bandi alla predisposizione della documentazione necessaria all’ottenimento e alla rendicontazione;
  • Elaborare report ed analisi statistiche.

Desideriamo incontrare un/una candidato/a con Laurea magistrale ad indirizzo umanistico, esperienza di almeno 4/5 anni maturata nell’area HR di Aziende strutturate o, in alternativa, in Agenzie del lavoro.

È richiesta ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, molto gradita la conoscenza dell’applicativo Zucchetti o di altri applicativi HR, conoscenza di base della normativa del lavoro e degli aspetti retributivi.

Capacità relazionali, capacità di ascolto, capacità di Teamwork, orientamento al cliente interno, proattività, discrezione  e precisione nell’organizzare il proprio lavoro nonché orientamento agli obiettivi sono requisiti soft necessari per ricoprire la posizione.