Il nostro Cliente è una realtà storica del tessuto bresciano nel settore siderurgico, che ha sempre investito nell’innovazione tecnologica dei processi di produzione e nell’intera filiera produttiva e commerciale, distinguendosi per impegno e qualità, passione per il proprio lavoro e rispetto per quello degli altri, rapporti di fiducia con clienti e fornitori, sensibilità per l’ambiente e attenzione verso il territorio.
All’interno di un progetto di riorganizzazione dell’area, ricerca un/a HR Business Partner.
In staff alla Direzione, la figura verrà coinvolta in tutti i processi HR.
Partendo dall’ascolto dei clienti interni, l’obiettivo è comprenderne le esigenze e proporre soluzioni che rafforzino le competenze, la motivazione e la fiducia delle persone e adottare politiche valorizzino lo sviluppo e il benessere dei dipendenti.
Fin da subito, l’HR Business Partner dovrà:
- gestire il processo di selezione del personale coerentemente con i fabbisogni espressi dalle diverse aree aziendali, promuovere l’immagine aziendale ai fini del recruiting di risorse qualificate per gli effettivi fabbisogni dell’azienda, supervisionare il processo di onboarding
- gestire il sistema di formazione in linea con le esigenze delle diverse aree aziendali e progettare gli interventi più adeguati al contesto organizzativo, alle competenze da sviluppare e alle caratteristiche delle persone in formazione
- monitorare il vissuto dei dipendenti, attraverso analisi di clima, per prevenire conflitti e/o comportamenti disfunzionali e promuovere un ambiente di lavoro orientato al benessere e allo sviluppo
Il profilo si caratterizza per capacità di ascolto, di comprensione delle dinamiche organizzative, negoziazione e visione di insieme, maturate in precedenti esperienze in contesti di produzione organizzati.