HR BUSINESS PARTNER (AMM2187)

Cutting-edge” è una parola inglese che si potrebbe tradurre con “all’avanguardia” ed il valore cardine del nostro cliente potrebbe essere riassunto proprio da questa parola: avanguardia.
Una media impresa attraversata da oltre 50 anni di storia che oggi è arrivata ad essere riconosciuta come uno dei principali fornitori dell’industria manifatturiera per macchine ad elevato standard qualitativo e a potersi fregiare di un’immagine internazionale coltivata e sviluppata nei mercati esteri, da cui attualmente, proviene più del 70% del fatturato.

Per questa importante realtà della provincia di Brescia siamo alla ricerca di un/una Hr Business Partner

La figura sarà inserita nello staff direzionale e verrà coinvolta con un alto grado di responsabilità in tutti i processi Hr, con una peculiare specificità sui processi di recruiting.

Con l’arrivo del nuovo anno, e di quelli a venire, l’azienda si sta preparando ad affrontare frequenti e consistenti progetti di inserimento, poiché, da un lato ci sarà un turnover fisiologico legato ai pensionamenti di ruoli strategici, dall’altro le previsioni di crescita comporteranno nuove necessità di potenziamento dell’organico. Per affrontare questa doppia sfida in maniera sistematica sarà necessaria una meticolosa attività di ricerca, valutazione e selezione.

All’innovazione tecnica e tecnologica l’azienda vuole far corrispondere anche un’innovazione centrata sulle persone, per questo è in corso la pianificazione e lo sviluppo di una propria Academy che possa portare i processi organizzativi al livello successivo promuovendo una produzione e condivisione continua della conoscenza.  I numeri di questi progetti sono in crescita costante. L’Hr Business Partner sarà uno dei protagonisti di questo ambizioso progetto.

Le principali mansioni:

  • Pre-analisi e stesura delle job description
  • Pubblicazione e monitoraggio annunci
  • Recruiting e selezione
  • Screening CV e colloqui di selezione
  • Supporto alla pianificazione della formazione dei collaboratori
  • Supervisione dei processi di on boarding e induction
  • Supporto nella redazione contrattualistica dei neoassunti
  • Gestione della relazione con le agenzie per il lavoro interinale e/o con società di selezione di personale qualificato
  • Gestione reportistica HR
  • Gestione del rapporto di lavoro
  • Coordinamento dell’ufficio amministrazione del personale

L’Hr Business Partner dovrà essere una persona in grado di curare il coinvolgimento dei dipendenti in quanto la filosofia dell’azienda è quella della condivisione. Per farlo ci si immagina una persona con i seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa nella stessa posizione o in ruoli analoghi
  • Conoscenza base dei processi Hr amministrativi
  • Capacità gestionali e analitiche
  • Visione d’insieme
  • Engagement dei collaboratori
  • Capacità di ascolto
  • Ottime doti relazionali
  • Sensibilità e riservatezza rispetto ai dati gestiti

Hr Business Partner, l’offerta

Alla nuova figura viene proposto un contratto a tempo indeterminato, full-time, in sede. Ci sarà la possibilità di crescere all’interno della funzione Hr attraverso l’implementazione ed il miglioramento di processi e procedure.

Saranno prese in considerazione candidature provenienti da contesti organizzativi oppure da società di servizi per il lavoro.

Maggiori informazioni saranno divulgate in sede di colloquio e sulla nostra pagina Linkedin che ti invitiamo a seguire.