Gestore Clienti Private Banking (COM2191)

Il nostro cliente è una solida banca locale che oggi conta su una rete di numerosi sportelli collocati nella provincia di Brescia. La crescita della banca è stata accompagnata da un impegno costante per un nuovo modello di sviluppo: una banca di persone che lavorano per le persone, con particolare attenzione all’inserimento dei giovani e delle donne, un punto di riferimento per le imprese e le famiglie del nostro territorio.

La risorsa che desideriamo incontrare sarà in grado di effettuare la gestione proattiva della clientela Private Banking, di promuovere offerte integrate di prodotti e servizi nel pieno rispetto delle normative MIFID e IVASS nonché presidiare ed implementare il potenziale segmento di clientela di sua competenza attraverso contatti diretti, analisi delle tendenze e monitoraggio delle azioni della concorrenza.

 

Assisterà, in particolare, la clientela nella scelta delle migliori soluzioni di investimento atte a valorizzarne il patrimonio e sarà in grado di capirne la predisposizione al rischio.

 

Il/la candidato/a ideale sarà diplomato-laureato/a in materie economiche/finanziarie, avrà solide competenze tecniche unite ad una forte predisposizione ai rapporti interpersonali e commerciali, approccio di tipo consulenziale nonché spiccata capacità di instaurare relazioni durature basate sulla fiducia.

È necessaria esperienza pregressa nel ruolo con gestione di un portafoglio significativo protratta per un congruo periodo di tempo.