EXPORT AREA MANAGER

Per conto di Urbinati, azienda operante nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per l’automazione dei processi di coltivazione in serre e vivai di giovani piante, siamo stati incaricati di ricercare un Export Area Manager al fine di gestire in maniera efficiente la costante crescita nei mercati internazionali.

Il professionista, dopo una adeguata formazione in azienda, sarà chiamato a consolidare e sviluppare il portafoglio clienti nelle aree assegnate secondo le politiche commerciali approvate, mantenendo alto il livello di soddisfazione della clientela e presidiando i territori.

In particolare si occuperà di sviluppare e gestire il business nei seguenti paesi:

  • Maghreb
  • Africa Subsahariana
  • Medio Oriente
  • Estremo Oriente

Con i seguenti obiettivi principali:

  • Consolidare e migliorare la presenza sui territori in cui i dealer dell’azienda già operano: specialmente Medio ed Estremo Oriente.
  • Creare un canale distributivo nei paesi in cui non è presente ma dove l’azienda già opera.
  • Aprire di mercati in cui la domanda è presente ma non la Urbinati Srl: Africa Subsahariana.

Luogo di lavoro: Provincia di Forlì-Cesena e trasferte internazionali

 

Requisiti

La figura ideale è professionista con almeno 3 anni di esperienza nella commercializzazione di prodotti tecnici, preferibilmente macchine automatiche e impianti, sui mercati esteri.

È necessaria la conoscenza della lingua inglese e di quella francese.

Saranno tenuti in considerazione anche profili con esperienza sul mercato Italiano se in possesso di un buon livello di conoscenza delle due lingue indicate.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno commisurati alle competenze e all’autonomia rispetto al ruolo.