DIRETTORE COMMERCIALE

Importante azienda di medie dimensioni che commercializza prodotti lattiero caseari, parte di storico Gruppo operante nel settore food, ci ha incaricato di ricercare il

DIRETTORE COMMERCIALE

La figura, a riporto diretto della proprietà, sarà responsabile dello sviluppo, mantenimento, gestione e presidio del mercato (prevalentemente GDO) su tutto il territorio nazionale e su parte dell’Area Europa dove l’azienda sta facendo degli investimenti.

Coordinerà un team di lavoro composto da 10 risorse interne (back office e venditori) e una rete di circa 40 agenti plurimandatari.

Sua responsabilità diretta la forte presenza presso i clienti (90% del tempo), l’analisi della concorrenza fornendo report precisi e puntuali alla Direzione, la definizione del budget, l’assegnazione di obiettivi e KPI’s alla rete e alle risorse interne.

Per questa posizione cerchiamo un/a candidato/a con pregressa esperienza nelle vendite di almeno 10 anni con focus sul mercato BtB (prevalentemente GDO), ottime capacità relazionali, di negoziazione e trattativa.

Sarà necessario aver maturato competenza nella vendita di prodotti lattiero caseari e nelle dinamiche tipiche del settore (materie prime, lavorazioni, qualità etc.).

Richiesta inoltre disponibilità alla mobilità territoriale per la maggior parte del tempo e presenza in azienda 1 volta la settimana circa

Inquadramento anche da Dirigente e retribuzione di sicuro interesse

Sede di lavoro: Veneto Orientale

Riferimento: DC/LC