COMMUNICATION MANAGER (COM2226)

Siamo alla ricerca di un Communication Manager competente e appassionato da inserire nel team del nostro Cliente, azienda riconosciuta come uno dei principali player della GDO nel Nord Italia, con un fatturato di oltre 500 milioni.

Da diverse generazioni tramanda i propri valori, tra tradizione e innovazione.

E’ una realtà che abbraccia il proprio territorio, sia fisicamente che idealmente, promuovendo i prodotti tipici e i produttori locali.

Svolge la propria attività con passione dedicandosi alle persone, con l’obiettivo di guidarle verso scelte consapevoli ogni giorno.

Sostiene l’agroalimentare conservando la propria storia ma proiettandola verso il futuro, ricorrendo alle tecnologie più recenti.

Se credi di avere le qualità giuste per entrare a far parte di questo mondo, saremo lieti di valutare la tua candidatura.

Se sei appassionato di comunicazione, soprattutto nel campo dell’ advertising e del marketing, e desideri crescere professionalmente in un ambiente dinamico e stimolante, questo è il posto giusto per te.

Communication Manager cosa fa

La figura del/della Comunication Manager è una di quelle, che nel corso degli ultimi 10 anni ha dovuto affrontare più cambiamenti, perché i canali di comunicazione sono cambiati e si sono evoluti continuamente. Siamo, quindi, alla ricerca di esperti di advertising e marketing che abbiano assistito a questi mutamenti e ne vogliano fare parte ancora, anche in termini di crescita professionale.

La capacità di pianificare e di coordinare costituiscono caratteristiche qualificanti di questa figura, in quanto avrà la responsabilità di pianificare la comunicazione multicanale (con particolare focalizzazione sul digital) e di coordinare 2 persone del team di Marketing Retail e un Content creator and Social specialist.

ll Communication Manager si interfaccerà quotidianamente con il Marketing Manager e l’In-house Agency Manager e, all’esterno dell’organizzazione, con le agenzie creative e con i media.

In particolare dovrà:

  • Supportare il Marketing Manager nella redazione del Media Mix.
  • Implementare il media mix e garantire la coerenza di comunicazione fra i diversi canali (ATL e BTL).
  • Gestire le properties digitali dell’azienda.
  • Gestire i rapporti con l’agenzia creativa dedicata alle attività digital e social (redigere brief e debrief, approvare il PED, contribuire a progettare azioni a supporto dello store traffic e della attività promozionali).
  • Approvare e supervisionare i piani editoriali dedicati ai canali social.
  • Coordinare l’area Retail Marketing e l’area Digital.
  • Gestire specifici progetti di comunicazione, su delega del Marketing Manager
  • Garantire la corretta divulgazione e condivisione delle informazioni attinenti l’area marketing, alle diverse funzioni aziendali.
  • Sviluppare reportistiche relativamente alle attività di comunicazione.

Communication Manager requisiti

Il/la Communication Manager si inserirà in un dipartimento di 10 persone, rispondendo direttamente al Marketing Manager. La trasversalità che tale figura avrà nei progetti di comunicazione necessita di solide competenze di Project Management.

L’importante struttura aziendale e la molteplicità dei canali proprietari necessitano di un approccio strutturato e organizzato. Per tali ragioni si prevedono i seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in marketing (Es. IULM, ecc..) o discipline Economiche con Master in MKT (ad es. H-Farm)
  • Esperienza pregressa nella posizione di Marketing Specialist o Communication Manager o Advertising Coordinator (almeno 3 anni)
  • Ottima conoscenza xls, ppt e sistemi di CMS
  • Buona conoscenza di Keynote, Trello, Slack, Asana et similia
  • Buona conoscenza di metodologie di misurazione dell’efficacia della comunicazione, anche tramite l’applicazione di modellistiche econometriche
  • Ottima conoscenza del Digital marketing e della comunicazione pubblicitaria (online e offline)
  • Provenienza dal settore Retail (preferibile)
  • Attitudine alla partecipazione attiva e alla collaborazione
  • Capacità di interfacciarsi con figure esterne come il Direttore Creativo
  • Grande capacità di pianificazione e di gestione di processi complessi
  • Conoscenza di base del neuromarketing

L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato, full-time e on-site, CCNL Commercio con retribuzione annua lorda commisurata all’esperienza.