COMMUNICATION MANAGER (COM2166)

 

Condor Trade è una delle più importanti aziende italiane di produzione e commercializzazione di calzature per il mass-market. Ha una rilevante presenza internazionale sviluppata sia attraverso il proprio brand “inblu” che come fornitore private-label per tutte le maggiori catene distributive europee.

Nell’ambito di un progetto di sviluppo dell’area Marketing, ci ha incaricato di ricercare il/la COMMUNICATION MANAGER che, in staff alla Direzione Generale, avrà il compito di svolgere le seguenti attività:

  • Pianificazione delle strategie comunicative e realizzazione di campagne di comunicazione off-line e on-line per promuovere il brand, in accordo con la vision e la mission aziendali;
  • Supporto alla direzione nella definizione di una strategia comunicativa che rispecchi i valori aziendali e sia funzionale agli obiettivi di business prestabiliti – promuovere prodotti, migliorare l’immagine del brand, influenzare i comportamenti di acquisto, rafforzare il posizionamento sul mercato;
  • Gestione del budget relativo alla comunicazione;
  • Analisi del pubblico target e selezione dei vari mezzi di comunicazione (televisione, radio, web, social media,…) con predisposizione del piano di comunicazione;
  • Definizione dei key messages e della creatività da diffondere con identificazione degli strumenti e dei canali più idonei da utilizzare;
  • Preparazione dei contenuti per il sito internet, per le newsletter, per il piano editoriale dei social media (Instagram, Facebook, Linkedin…)
  • Analisi della visibilità – ad esempio monitoraggio degli accessi al sito web, delle interazioni sui social network, della copertura dei risultati della campagna tv (Grp’s, Frequenza..) e predisposizione dei report sull’attività svolta;
  • Coordinamento delle agenzie esterne di comunicazione

Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza di comunicazione in aziende BtoC oppure con ruoli manageriali all’interno di agenzie di comunicazione.

Ha effettuato un percorso di laurea indirizzato alla comunicazione/marketing/pubblicità, possiede conoscenza della lingua inglese, capacità di problem solving, orientamento al risultato, dinamismo e versatilità.