BUSINESS DEVELOPER DIRECTOR ITALY – SOLAR

Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti di vendita.

Il nostro cliente è una realtà francese specializzata nel settore delle energie rinnovabili. Al suo interno esistono tre campi di applicazione: idroelettrico, fotovoltaico ed eolico. La mission consiste nel fornire energia elettrica decarbonizzata il più possibile vicina alla Grid Parity. Sul campo l’azienda mette a disposizione un team multidisciplinare di Project Manager per sviluppare progetti integrati con il territorio in un dialogo sinergico con le peculiari caratteristiche dei siti individuati. Per sviluppare il mercato italiano siamo stati incaricati di ricercare e selezionare la figura di un/a:

BUSINESS DEVELOPER DIRECTOR – SOLAR

ITALY

La figura, una volta inserita, avrà la responsabilità di sviluppare progetti soprattutto in ambito solare ed eolico seguendo gli stadi del processo nella loro interezza e complessità: dall’identificazione del sito, alla richiesta delle autorizzazioni, alla gestione degli appalti fino all’implementazione delle fasi più operative di costruzione con il supporto dei reparti tecnici. Il/la professionista selezionato/a, sarà ulteriormente coinvolto ma anche supportato dall’azienda nelle seguenti attività: ricerca, selezione e coordinamento del team italiano; analisi del panorama competitivo e dei fattori distintivi di successo; negoziazione con i principali stakeholders e shareholders, oltre che condividere e sviluppare ulteriormente le best practices aziendali.

OFFRIAMO:

  • Azienda innovativa con forte respiro internazionale
  • Ruolo manageriale con ampia autonomia di gestione
  • Stretto contatto con la Direzione che assicurerà un adeguato supporto tecnico e amministrativo
  • RAL inclusa tra € 70.000 ed € 110.000, più benefit

RICHIEDIAMO:

  • Consolidata esperienza nel settore delle energie rinnovabili preferibilmente negli ambiti solare ed eolico
  • Propensione a ricoprire ruoli di elevata responsabilità e capacità di gestione delle criticità
  • Proattività, spiccate doti relazionali, dinamismo e flessibilità
  • Conoscenza della lingua inglese per il riporto alla casa madre, il francese è chiaramente un plus