AREA MANAGER

BABBI srl, storica e prestigiosa realtà di produzione e commercializzazione di semilavorati ed ingredienti per gelateria e pasticceria e prodotti dolciari confezionati, ha incaricato SCR di selezionare un/a professionista che ricopra il ruolo di Area Manager per le regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

L’azienda, che opera nei canali HORECA e Food Service, ricerca una risorsa che partecipi, in team alla direzione vendite, ad un importante progetto di sviluppo del business nella zona affidata.

Posizione
Il/la professionista, nelle zone di sua responsabilità e relativamente al canale dei semilavorati ed ingredienti per laboratori di gelateria e pasticceria, avrà il compito fin da subito di implementare l’attuale rete di agenti e distributori.

Rispondendo alla direzione vendite del canale semilavorati, attuerà strategie in grado di sviluppare fatturato, redditività ed elevare il posizionamento nel mercato e nelle aree di riferimento. Alla fase di implementazione della rete di vendita e distribuzione, si affiancheranno le attività gestionali: il corretto coordinamento quotidiano del team, gli affiancamenti, la gestione dei clienti più importanti o la risoluzione di controversie e problematiche di natura commerciale, l’analisi dei dati di vendita e di mercato e la pianificazione di efficaci attività promozionali. Alla figura, inoltre, sarà richiesto di operare una corretta attività di collegamento tra il mercato e le altre funzioni aziendali in un’ottica di servizio al cliente integrato e performante.

Luogo di lavoro: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta.

Requisiti

Si ricercano candidati residenti preferibilmente in Piemonte, con consolidata esperienza nella gestione di rete vendita in Italia per prodotti alimentari (o prodotti a servizio della produzione e distribuzione alimentare) nel canale HORECA o Food Service.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Livello di inquadramento e retribuzione da valutarsi sulla base della seniority posseduta. Fringe benefits: auto aziendale, pc portatile, cellulare.