Profili Amministrazione e Finanza è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di figure in ambito amministrativo e contabile.
Il nostro cliente è una Capogruppo di imprese operative nel settore industriale che ci ha incaricati di individuare un/a:
ACCOUNTING MANAGER
BRESCIA
Il/La Professionista, a diretto riporto del CFO della Capogruppo e gestendo un team di quindici risorse, avrà la responsabilità della corretta e puntuale tenuta della contabilità generale e della redazione dei bilanci d’esercizio e consolidati nazionali. Si occuperà di tutte le attività amministrative sovraintendendo al ciclo passivo, alla contabilità generale e alla tesoreria predisponendo le procedure contabili e fiscali. Supportando il lavoro del suo team supervisionerà la corretta gestione degli adempimenti periodici ordinari (770, Iva, Unico etc). Intratterrà rapporti con i Commercialisti, le Società di Revisione e con il Collegio Sindacale anche in termini di verifiche trimestrali con la predisposizione delle documentazioni necessarie e delle bozze di verbale delle riunioni. Supporterà attivamente il CFO del Gruppo anche nelle operazioni straordinarie relative la gestione delle società e nuove acquisizioni relazionandosi con i differenti professionisti e consulenti tecnici. Nello svolgimento delle sue attività si interfaccerà anche con altre figure chiave del Gruppo e con differenti professionisti per i rapporti con i soci.
OFFRIAMO:
- Contesto aziendale consolidato, ambiente sfidante ed in continua evoluzione
- Buona autonomia gestionale e coinvolgimento nello sviluppo di progetti specifici
- Ruolo di responsabilità e di significativa relazione con il board aziendale
- Remuneration package commisurato alle competenze possedute
- Confronto e interscambio continuo con consulenti tecnici e professionisti per area di competenza
RICHIEDIAMO:
- Laurea in Scienze Economiche Finanziarie, Economia e Commercio o Economia Aziendale
- Decennale background in ambito amministrativo e contabile con preferibile esperienza presso Capogruppo o società controllanti
- Ottima competenza in contabilità analitica, conoscenza dei principi contabili nazionali per la redazione del bilancio; ottima competenza degli applicativi MS Office in generale e dei principali programmi di contabilità
- Eccellenti doti relazionali, ottime capacità analitiche, organizzative e gestionali
- Buona conoscenza della lingua inglese