Il 10 novembre si è tenuto “La gestione del marketing delle imprese di ricerca e selezione e il trattamento dei dati relativi ai prospect aziendali“, l’ultimo webinar del mini corso (in)formativo dedicato al tema della privacy per le risorse umane.
Questo incontro ha così chiuso un ciclo di eventi che – come ha detto il Presidente di CRESCITA Massimo Gaddoni – “è partito ragionando sull’impatto di una gestione corretta delle attività di privacy all’interno delle nostre organizzazioni”, per poi passare ad esaminare il ruolo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale e di come utilizzarle nel rispetto del GDPR e concludere con un confronto “sulle modalità corrette per gestire le nostre attività di marketing“.
Nonostante, come ha precisato l’Avv. Paolo Conci in apertura del webinar, “non esista una disciplina organica in materia di marketing e trattamento dati”, i due avvocati hanno fornito utili indicazioni partendo dalle normative in vigore, portando esempi concreti e citando sentenze reali. Il webinar ha rappresentato per tutti i partecipanti un’importante occasione di confronto con esperti del settore e un momento di riflessione sulle modalità interne di gestione dei clienti e dei prospect.
Non hai partecipato al webinar? Puoi rivedere gli argomenti principali in un breve estratto.
Un estratto del webinar
Dal “legittimo interesse” alle possibilità e ai limiti del “soft spam“, il seminario ha fornito indicazioni su quali modalità di marketing e gestione dei dati sono ammesse dalla normativa privacy, quali sono tollerate e borderline e quali invece andrebbero evitate, stimolando un proficuo confronto e una bella riflessione sui processi interni alle aziende dei partecipanti.
Di seguito, puoi vedere un estratto delle slide presentate: ti basterà cliccare sull’icona video per sfogliarle in automatico.
Con questo webinar si conclude il ciclo di eventi formativi di quest’anno, ma stiamo già lavorando a tante novità per il 2023: continuate a seguirci per scoprire i prossimi eventi.
Recupera tutti gli eventi di CRESCITA e SBA Avvocati: