Lo avevamo annunciato pochi giorni fa, parlando dei nuovi eventi CRESCITA previsti per questa primavera: infatti, dopo il webinar di fine marzo, durante il quale è stato dato spazio all’approfondimento dello strumento Talent Insight di LinkedIn, oggi toccherà alle nuove opzioni di Monster per il recruiting. Si tratta due workshop pensati al fine di comprendere i nuovi orizzonti della selezione del personale e scoprire in che modo un recruiter può analizzare trend sul mercato del lavoro e come orientarsi nella strategia di acquisizione dei talenti.
Se hai perso la prima parte: rileggi “In arrivo nuovi incontri in-Formativi in partership con LinkedIn e Monster”
Il webinar di oggi è previsto alle 14:30 su Zoom, e per chiedere di partecipare basterà contattare segreteria@assocrescita.it, e ricevere così le istruzioni per il collegamento.
La presentazione e conduzione dell’evento sarà a cura di Massimo Gaddoni, che introdurrà lo speaker del giorno, Gianluca Carrieri, Key Account Monster Italia.
Che cos’è Monster e perché dedicare un approfondimento utile ai recruiter professionisti
Monster è la piattaforma mondiale creata da Monster Worldwide Inc., una società di recruiting online presente in oltre di 50 Paesi.
Premiato come miglior sito dedicato alla ricerca di lavoro online, ha anche una versione mobile app ad uso degli utenti in cerca di nuovo lavoro, che conta una presenza attiva di 5.000 aziende e una media di pubblicazione quotidiana di circa 300 mila offerte di lavoro e diversi milioni di candidature.
Monster offre anche servizi per i professionisti del settore, racchiuse nel “Centro Assistenza“, comprensivo di guide da scaricare e video-tutorial da seguire, come nell’esempio che riportiamo di seguito.
Sempre sulla piattaforma, si trovano inoltre approfondimenti su:
- Contenuti HR, cioè consigli di recruiting, modelli per i propri annunci di lavoro e numerosi contenuti sul mondo HR per la ricerca del candidato desiderato
- Strategie di recruiting, per trovare i candidati che si desiderano e perfeziona la tua strategia di recruiting
- Gestione dei collaboratori , per gestire le performance di un team, i rapporti con i dipendenti e potenziare la strategia di retention
- Laboratorio HR, con news provenienti dal mondo HR, comprensive di news e report.
I temi dell’evento con ASSO CRESCITA
Monster non è nuova alla formula dei webinar in-formativi, adottata da CRESCITA, e proprio di recente aveva portato online un contento dedicato alle innovazioni di settore.
Il 6 aprile 2022, quindi, si darà un taglio verticale per i participanti dell’evento CRESCITA pur estendendo la conoscenza di alcune linee guida divulgate con questa serie di appuntamenti dedicati alle innovazioni del settore.
Insomma, il mondo Monster è molto vasto, non si tratta di una mera piattaforma di pubbliazione annunci di lavoro e può risultare, invece, uno strumento strategico nelle mani del recruiter professionista capace di comprenderne le dinamiche e sfruttarlo nel suo pieno potenziale.
lancia il Pres. CRESCITA Massimo Gaddoni, che ha voluto tra i partner dell’Associazione proprio Monster Italia dopo i numerosi partner già coinvolti negli eventi dell’anno.